I nutrienti contenuti in Carnifast favoriscono la produzione dell’energia a livello cellulare, incrementandone la disponibilità in tutte le condizioni in cui è necessario.
Codice prodotto: 1060
Minsan: 905130377
Indicazioni Generali
I nutrienti contenuti in Carnifast favoriscono la produzione dell’energia a livello cellulare, incrementandone la disponibilità in tutte le condizioni in cui è necessario (attività sportiva, stanchezza fisica, convalescenza, stress, ecc.).Filosofia
L’adenosina trifosfato (o ATP) è un ribonucleotide trifosfato, ovvero una sostanza composta presente all’interno delle cellule del nostro corpo, che costituisce l’elemento base di immagazzinaggio dell’energia nel corpo umano.
L’ATP è il composto ad alta energia richiesto dalla stragrande maggioranza delle reazioni metaboliche necessarie alle varie attività cellulari.
Tutto comincia un un organulo delle cellule muscolari e nervose, chiamato mitocondrio: qui prende il via la respirazione cellulare, un processo in cui si ricava energia (7,3 kcal/mol) che viene poi immagazzinata nelle molecole di ATP che, mediante una serie di reazioni, liberano energia subito impiegata dalle cellule grazie a un gran numero di enzimi.
Gli enzimi indirizzano l’energia verso le reazioni chimiche che avvengono nel nostro corpo, consentendo così lo svolgimento di tutte le funzioni del corpo umano.Specifiche prodotto
Tra i nutrienti di base, la Propionil-L-carnitina svolge un ruolo fondamentale nella produzione di energia a partire sia dai grassi che dai carboidrati. All’interno della cellula, la sostanza si scinde in L-carnitina, il cui ruolo fisiologico più noto è di trasportare gli acidi grassi attraverso la membrana mitocondriale interna, e Propionil CoA, prodotto intermedio del ciclo di Krebs che ne viene in tal modo stimolato.
La Vitamina B2, conosciuta anche come riboflavina, svolge un ruolo importante per la produzione di energia cellulare, per la crescita cellulare e per la riparazione dei tessuti.
La Vitamina B3 è il precursore del NAD, un agente che contribuisce alla produzione di energia cellulare (ATP).
Il NAD aumenta la capacità del cervello e dei muscoli di funzionare efficacemente, permettendo quindi una prestazione psicofisica ottimale.
La Vitamina B5 è il precursore del Coenzima A, fattore essenziale per tutte le reazioni coinvolte nel metabolismo dei grassi e in quello degli zuccheri.
Il Coenzima Q10 è un componente essenziale della catena respiratoria mitocondriale, stimola la produzione di energia cellulare (ATP) e protegge le cellule dal danno da radicali liberi grazie ad una potente azione antiossidante.Composizione
Propionil-L-carnitina, Vitamina B2, Vitamina B3, Vitamina B5, Coenzima Q10.Modalità D'uso
La dose raccomandata è di 1 compressa al giorno da sciogliere in bocca.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Contiene una fonte di fenilalanina, un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.Tipo di confezionamento
Flacone con 30 compresse.