Formulato per soddisfare le esigenze igieniche delle Persone con sensibilità chimica multipla, intossicazione cronica od ambientale.
Codice prodotto: 1139
Minsan: 902778950
Indicazioni Generali
Detergenti non irritanti, formulati con principi di fonte vegetale per pelli delicate, sensibilizzate, per tutta la famiglia.
DETERGENTE PRIVO DI PROFUMO, ESSENZE, OLI ESSENZIALI. UNICO DETERGENTE PER TUTTO IL CORPO E PER OGNI ETA'. Soddisfa le necessità igieniche di chi è sensibile ad ogni tipo di profumo e di odore.Filosofia
L’impegno di EOS Secondo Natura è di ricercare ingredienti, normalmente di fonte vegetale e biodegradabili, in grado di svolgere le stesse funzioni cosmetiche degli ingredienti chimici, ma capaci di fornire migliori garanzie di sicurezza, sia al consumatore finale che all’ambiente.
I prodotti cosmetici Eos Secondo Natura sono formulati prevalentemente con ingredienti di fonte vegetale biodegradabili.
Rispondono alle esigenze di pelli delicate e sensibili (neonati, anziani, donne in gravidanza) anche in presenza di affezioni cutanee anche gravi.
Nella pelle sana sono un’ottima garanzia per il mantenimento dello stato di salute.
In applicazione del Principio di Precauzione il metodo EOS Secondo Natura non intende definire il grado di tossicità di un ingrediente ma, in presenza di motivato dubbio sulla sua potenziale tossicità, sostituirlo con uno alternativo in grado di garantire maggior sicurezza; lasciando al consumatore la libertà di scegliere consapevolmente.Specifiche prodotto
Trova impiego tale e quale per: - igiene intima; - mani e viso; capelli e cuoio capelluto con affezioni dermatologiche; lavaggio di pelle atopica, sensibile, allergica ai saponi, irritata, soggetta a prurito, desquamata; detersione di tutto il corpo in sostituzione dei normali bagnodoccia. Indicato per l'igiene delicata nelle affezioni in Pediatria, Ginecologia Dermatologia, Lungodegenza.
Formulato per soddisfare le esigenze igieniche delle Persone con sensibilità chimica multipla, intossicazione cronica od ambientale (MCS). Per la sua naturalità ed assenza di profumo è indicato per la detersione della pelle atopica (bambini ed adutti), dermatopatie (pelle allergica e psoriasi). Suggerito nell'igiene della cute sana quale detergente ideale per il mantenimento del suo stato di salute. Si presta alla personalizzazione con uno o più oli essenziali puri, individuando quelli maggiormente in sintonia con se stessi in quel momento, ad una concentrazione tra 0,5 - 1%.
Composizione
Acqua, sodium cocoylglutamate, coco-glucoside, glycerin, xanthan gum, potassium sorbate, phytic acid, lactic acid, ethylhexylglycerin. pH 5.
Modalità D'uso
- Detersione di tutto il corpo, cuoio capelluto compreso (in sostituzione dei bagnoschiuma a base di laurilsolfati);
- detersione di neonati e bambini;
- lavaggio frequente di mani e viso;
- per pelli secche, sensibili, disidratate (raccomandato per anziani, ammalati, allettati);
- igiene intima maschile e femminile (raccomandato per gestanti, puerpere e nella menopausa; utile nelle intime irritazioni ed affezioni vaginali).
Chiudere il tappo dopo l'uso.Tipo di confezionamento
Tubo da 500ml