Grazie all’associazione di pectina e gelatina arresta le fuoriuscite ematiche dovute ad epistassi ed è utile ausilio nella cicatrizzazione di ferite esterne e nel nutrimento dei tessuti del derma.
Codice prodotto: 2138
Minsan: 903289041
Indicazioni Generali
Grazie all’associazione di pectina e gelatina arresta le fuoriuscite ematiche dovute ad epistassi ed è utile ausilio nella cicatrizzazione di ferite esterne e nel nutrimento dei tessuti del derma.Filosofia
Laboratorio Chimico Deca è un'azienda farmaceutica fondata nel 1923 che sviluppa prodotti per la terapia delle affezioni di interesse otorinolaringoiatrico e pediatrico.
La specializzazione rimane per Deca e per la sua rete commerciale una scelta di primaria importanza in quanto l’azienda tende a focalizzare la sua esperienza maturata in decenni su due categorie mediche ben specifiche quali l’otorino ed il pediatra.
I prodotti farmaceutici e parafarmaceutici sono indirizzati principalmente alla cura delle patologie riguardanti l’orecchio, il naso e la gola.
Negli ultimi anni Deca collabora con un laboratorio esterno che studia nuove formulazioni fornendo relazioni cliniche anche di preparati per altri indirizzi terapeutici.
I prodotti si basano principalmente su sostanze naturali. L’efficacia dei prodotti oltre ad essere testata costantemente tramite rigorosi test di laboratorio è anche confermata dal fatto che alcuni componenti vengono ormai impiegati da quasi un secolo nella cura di varie patologie.Specifiche prodotto
La pectina infatti è un ottimo riepitelizzante. L’azione combinata di gelatina e pectina sostanze da lungo tempo impiegate nel trattamento dei sanguinamenti, facilita l’arresto dell’emorragia, rispettando la fisiologia della mucosa nasale.
La particolare formulazione di Epistas, inoltre riduce l’essicamento della mucosa nasale nell’epistassi, ed è un utile ausilio nei casi di piaghe da decubito e di ferite esterne, grazie alla sua peculiarità di assorbirsi velocemente, cicatrizzare, riepitelizzare e lasciare la ferita umidificata.Modalità D'uso
Epistassi: porre una dose di unguento nelle narici, eventualmente aiutandosi con una garza, comprimendo il naso dall’esterno con le dita.
Ferite esterne: Porre l’unguento in misura sufficiente sulla ferita.
Avvertenze:
Evitare l’utilizzo nei casi in cui si evidenziasse un’ipersensibilitá individuale ai componenti.
Non pulire il tubetto con acqua. Utilizzare fazzoletti o carta, se sporco di sangue pulire con alcool.
Non ingerire.
Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso di contatto accidentale lavare gli occhi con abbondante acqua.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
La presenza nell'unguento di piccoli granuli è normale. Ad essi è anche affidata l'azione anti sanguinamento.Composizione
Peg 400; Peg 4000; gelatina; pectina; benzalconio cloruro.Tipo di confezionamento
Tubo da 30 g.