SIBEN è un integratore alimentare a base di Boswellia Serrata Casperome e Bromelina. La Boswellia può contrastare gli stati di tensione localizzati e favorire la fisiologica funzionalità articolare.
Codice prodotto: 2421
Minsan: 921725925
Indicazioni Generali
SIBEN è un integratore alimentare a base di Boswellia Serrata Casperome e Bromelina. La Boswellia può contrastare gli stati di tensione localizzati e favorire la fisiologica funzionalità articolare.
Le compresse di SIBEN sono opportunamente rivestite con film per evitare l’inattivazione della Bromelina da parte delle “Cistatine”, enzimi normalmente presenti nella saliva1. La Boswellia Serrata adottata in SIBEN utilizza la tecnologia Casperome che aumenta la biodisponibilità e l’efficacia fino a 7 volte in più rispetto all’estratto secco.
Filosofia
Agaton è un'azienda innovativa, dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di nutraceutici, ovvero integratori alimentari con una documentata attività farmacologica.
I prodotti di Agaton derivano esclusivamente da fonti naturali, poiché dalla Natura è oggi possibile estrarre numerosi principi attivi dedicati al benessere e alla salute dell’Uomo. Ma l’origine naturale di un principio attivo non è nulla, senza la qualità e la purezza! Per questo Agaton seleziona accuratamente principi attivi estratti e purificati nell’ambito dell’Unione Europea, da fonti certe e garantite. I principi attivi e gli eccipienti vengono poi assemblati secondo le nostre formule, in uno stabilimento all’avanguardia per efficienza e qualità, al fine di garantire al paziente un prodotto finito innanzitutto salubre e sicuro.
Agaton lavora infatti secondo i migliori standard richiesti dal Ministero della Salute italiano e dalla EFSA (European Food Safety Authority),
ovvero l’ente europeo che presiede alla salubrità dei prodotti di origine naturale.
La filosofia di Agaton vuole che siano i professionisti della salute a consigliare ai pazienti i prodotti naturali più adatti e sicuri.
Specifiche prodotto
Integratore alimentare a base di bromelina e boswellia serrata. La bromelina si estrae dal gambo dell’ananas comosus, una pianta della famiglia delle Bromeliacee. L’ananas si serve della bromelina per digerire le sostanze organiche di cui si nutre; ma la bromelina, se assunta in dosi adeguate dall’organismo umano, è molto utile per scindere una proteina, la fibrina, responsabile della formazione di edemi ed ematomi. La letteratura scientifica internazionale attribuisce alla bromelina numerose virtù, tra cui la capacità di riassorbire edemi di natura post-traumatica o post-chirurgica, la capacità di alleviare le infiammazioni dei tessuti molli, in ambito osteo-articolare, uro-genitale, nelle vie respiratorie, sia alte che basse. La bromelina gode inoltre della singolare proprietà di facilitare l’assorbimento degli antibiotici. La boswellia serrata gode di documentate proprietà anti-infiammatorie: se assunta in dosi adeguate, può dare sollievo in numerose patologie infiammatorie, non solo in ambito osteo-articolare, ma a tutti i livelli, e senza alcun effetto collaterale, né gastrointestinale né cardiocircolatorio.
Composizione
Bromelina 200 mg; boswellia serrata 200 mg.Modalità D'uso
1 compressa al giorno, lontano dai pasti, per almeno 10 giorni.
Avvertenze:
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Può essere assunto dal diabetico, dal celiaco, dall’intollerante al lattosio.Tipo di confezionamento
Confezione da 20 compresse rivestite in astuccio con blister.