Stati carenziali di ferro (ferropenia, anemia sideropenica) durante la gravidanza e l'allattamento perdite ematiche prolungate e abbondanti durante il ciclo mestruale Integrazione di ferro in soggetti anemici, sideropenici e dializzati.
Codice prodotto: 2273
Minsan: 904104193
EAN: 8033011160014
Indicazioni Generali
Stati carenziali di ferro (ferropenia, anemia sideropenica) durante la gravidanza e l'allattamento perdite ematiche prolungate e abbondanti durante il ciclo mestruale Integrazione di ferro in soggetti anemici, sideropenici e dializzati.Filosofia
PharmaNutra S.p.A., costituita nel 2003 a Pisa, è specializzata nello sviluppo di complementi nutrizionali e dispositivi medici; in particolare, il Gruppo svolge attività di ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti proprietari e innovativi. Tra questi, i più rilevanti sono quelli a base di Ferro Sucrosomiale, costituiti dai prodotti della linea SiderAL, e i prodotti destinati al ripristino della capacità articolare e di movimento nelle affezioni osteoarticolari, costituiti dalla linea Cetilar.
PharmaNutra cura l’intero processo produttivo dalle materie prime al prodotto finito e possiede il know-how per gestire tutte le fasi dalla progettazione, alla formulazione e registrazione di un nuovo prodotto, al marketing e alla commercializzazione.
L'innovazione per noi è crescita. Lo testimoniano gli studi clinici pubblicati e i successi commerciali dei nostri prodotti. La nostra ricerca parte dalla selezione delle materie prime, la cui purezza è determinante per la qualità del prodotto finito, e prosegue nelle attività di laboratorio. Fondamentale poi il monitoraggio clinico: i dati sono continuamente oggetto di attente analisi da cui nascono nuovi input.Specifiche prodotto
SiderAL è adatto tutte le persone ed è utile in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro anche per lunghi periodi in cui è previsto un aumentato fabbisogno di ferro. Contribuisce infatti: alla normale funzione cognitiva, al metabolismo energetico, al normale trasporto dell’ossigeno nell’organismo, alla formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Il Ferro Sucrosomiale permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati con altri tipi di ferro. Il ferro è un microelemento indispensabile per molti processi metabolici, svolge importanti funzioni, quali il trasporto di ossigeno ai tessuti, il trasferimento di elettroni nella catena respiratoria e coadiuva l’attività di diversi sistemi enzimatici. Il fabbisogno giornaliero di ferro varia in relazione alle diverse condizioni fisiologiche (mestruazioni, emorragie, gravidanza). Appare, dunque, evidente l’importanza di una adeguata supplementazione di ferro per il mantenimento di un buono stato di salute.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha stimato che 600-700 milioni di persone al mondo hanno carenze di ferro, rendendo questo il più diffuso problema nutrizionale, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.Modalità D'uso
Assumere 1 capsula al giorno.Composizione
Ferro liposomiale ad alta tollerabilità; vitamina C; vitamina B12.Tipo di confezionamento
Confezione da 20 capsule.